PROTEZIONE TOTALE
I sistemi di rilevazione e allarme antincendio devono essere in grado di individuare nel minor tempo possibile lo svilupparsi di un principio di incendio, questi sistemi giocano un ruolo decisivo negli edifici adibiti a lavorazioni con particolari rischi. Teniamo debito conto che il buon funzionamento di un sistema di rilevazione incendi consente spesso di salvare molte vite umane oltre a limitare i danni materiali causati dall’incendio. Parte integrante dei comuni impianti è l’Antincendio, il sistema di rilevazione incendi si basa nella segnalazione di un eventuale inizio di rogo, senza adeguati rilevatori di fiamma, non sarebbe possibile individuare sul nascere un incendio, lanciare l’allarme e agire di conseguenza. In Italia l’obbligo di installare un impianto di rilevazione incendi vige solo per alcune tipologie di immobili in quanto la normativa in materia è piuttosto frammentata, complici i numerosi aggiornamenti che si sono accavallati nel corso degli anni.
I TECNICI s.r.l. dispongono delle conoscenze necessarie per la progettazione e realizzazione di impianti di rilevazione fumi sia convenzionali che analogici in ottemperanza alle normative vigenti, progettare l’impianto a misura d’ambiente. Questi impianti si possono attivare automaticamente o semi-automaticamente con sistemi di spegnimento attraverso fluidi adeguati alle merci e agli ambienti interessati.
BONUS ANTINCENDIO
Grande novità nel settore dell’antincendio, sostituisci i tuoi vecchi rivelatori antincendio con dei sensori wireless omologati e certificati di ultima generazione come richiesto dalla normativa UNI 11224, in questa maniera non è necessario posare nuovi cavi per l’installazione dei sensori. Se hai un’azienda, ditta o struttura turistica hai una SCONTO IMMEDIATO in fattura per ogni sensore rottamato. L’azienda i Tecnici srl propone la sostituzione immediata dei sensori cablati con l’ultima generazione dei rilevatori wireless.